Qualcosa in più su di Noi

Experience4U nasce nel 2016 da un’idea comune di Luca e Lorenzo, amici che da sempre condividono la passione per i viaggi e le avventure nel mondo.

Dopo essersi avventurati tra gli splendidi paesaggi del Marocco a soli 19 anni di età, essi, si sono subito resi conto che qualcosa di grande poteva nascere e che quella sarebbe innegabilmente stata la prima di una lunga serie di esperienze da affrontare e vivere.
Oggi sono io, Lorenzo, a raccontarvi qualcosa di più su questo progetto che da qualche anno ci tiene impegnati in viaggi e avventure nel mondo.
La mia passione nasce da bambino quando, seduto sul vecchio Toyota BJ 40 di mio papà, immaginavo di attraversare deserti e montagne portandomi appresso soltanto l’essenziale.

Toyota LJ 70

Con gli anni, l’interesse nei confronti dei viaggi e delle avventure è aumentato sempre di più fino a quando, a diciott’anni, sono riuscito ad acquistare per poche migliaia di euro il mio primo vero fuoristrada, un vecchio Toyota LJ 70 dal chilometraggio indefinito.
Dopo aver alternato studio, lavoretti saltuari, gare di enduro (altra mia grande passione), ad escursioni a corto raggio sulle montagne del cuneese, mi sono deciso a sostituire il vecchio e stanco 4×4 con un mezzo più recente, affidabile e robusto; e questo è stato come l’inizio di una lunga storia d’amore.

Toyota KZJ 95

Il Toyota KZJ 95 che ha sostituito il mio vecchio LJ 70, incarnava alla perfezione l’ideale di viaggio che con gli anni avevo sviluppato.
Intanto si trattava di un mezzo a passo lungo, molto più spazioso e confortevole, finemente allestito sia internamente che esternamente.
Con gli anni,infatti, avevo maturato un’idea al quanto singolare di viaggio:

CERCARE DI VISITARE PIU’ NAZIONI POSSIBILI SENZA PRENDERE AEREI, SEMPLICEMENTE GUIDANDO VIA TERRA IL MIO 4X4.

Ma questa filosofia è diventata un vero e proprio stile di vita che, negli anni successivi, mi ha permesso di incentrare buona parte della mia esistenza sulle avventure.
Ho sempre cercato di organizzare lo studio prima, il lavoro poi, al fine di ritagliarmi alcune settimane all’anno da dedicare interamente ai viaggi-avventura nel mondo.
Questo, oltre a una inquantificabile montagna di tempo e denaro, mi è sempre costato parecchio sacrificio, ampiamente ripagato da viste mozzafiato, notti in tenda, incontri indimenticabili.
Tutto questo, molto spesso , in compagnia di amici e amiche che sono entrati a far parte di una COMMUNITY assolutamente singolare, condividendo uno stile di vita basato principalmente sull’essenzialità.
Nel 2019 questo gruppo di viaggiatori, ma prima di tutto amici, si è allargato ulteriormente contando tre nuovi membri, strettamente legati alla famiglia Experience4U: Davide, Alberto e Vittorio.
Tre amici, appunto, che, oltre alla grande passione per i viaggi, sono altamente qualificati nella realizzazione di filmati con droni e telecamere.
E grazie alla loro professionalità e all’amicizia che da sempre ci lega, insieme abbiamo formato un gruppo unito, compatto, con obiettivi comuni.

Nel frattempo, anche i mezzi si sono aggiornati.
Oggi il Toyota KZJ 95 è stato sostituito con un poderoso Toyota HZJ 76, una vera “nave del deserto” al quale affideremo l’arduo compito di scarrozzarci nei luoghi più incredibili del Pianeta, documentando tutte le nostre esperienze, per rendere ancora più fitta la schiera di amici, appassionati e seguaci che, fin dall’inizio, hanno saputo apprezzare la nostra pagina Instagram, Facebook, il Canale YouTube, ma, soprattutto, il Nostro Stile di Vita.